Home |  Accedi
Powered by LowCostWeb.IT - Internet Solutions
 

Avvertenza ai visitatori

Le informazioni riportate nel sito mascaretti.it e relative a dispositivi medici non hanno alcuna natura pubblicitaria.
Tutti i contenuti, in qualunque forma realizzati, (testi, immagini, anche fotografiche, descrizioni tecniche e non, ecc.), hanno natura esclusivamente informativa, funzionale alla mera conoscenza da parte del potenziale cliente, in fase di preacquisto, di ogni elemento e/o caratteristica attinente i prodotti venduti in rete da mascaretti.it. Quanto sopra a tutela del consumatore ed in ottemperanza alla normativa vigente.



 
Stampa la scheda prodotto

MISURATORE PROFESSIONALE PRESSIONE ARTERIOSA MAM AFIB

Misuratore di pressione arteriosa professionale e domiciliare clinicamente validato.

Lo screening della fibrillazione atriale e della pressione arteriosa con un click.

L’importanza dello screening della fIbrillazione atriale per la prevenzione dell’ictus.

La fIbrillazione atriale è un’anomalia del ritmo cardiaco, la cui frequenza aumenta sempre di più con l’aumentare dell’età. L’incidenza della fi brillazione atriale è di circa lo 0,5% nella popolazione intorno ai 50 anni, ma aumenta f no al 10% nei soggetti con più di 65 anni. In Italia si calcola che i soggetti con f brillazione atriale siano più di 500.000, con circa 60.000 nuovi casi ogni anno.
La fi brillazione atriale è responsabile del 20% dei casi di ictus ed è quindi la causa principale di questa complicanza vascolare.
L’ictus è la terza causa di morte, la principale causa d’invalidità e la seconda causa di demenza nella popolazione.  Individui con fi brillazione atriale hanno un rischio di ictus superiore da 3 a 5 volte rispetto ai pazienti senza f brillazione atriale.
La fIbrillazione atriale è spesso asintomatica e non viene diagnosticata precocemente.
Lo screening e l’individuazione della fi brillazione atriale in uno stadio iniziale permette un efficace trattamento del paziente prevenendo possibili complicanze quali l’ictus.
La fibrillazione atriale e l’ipertensione arteriosa sono fattori di rischio spesso associati, che devono essere gestiti precocemente per un’efficace prevenzione delle malattie cardiovascolari.

I vantaggi dello screening della fibrillazione atriale:
- Permette di individuare e trattare precocemente i pazienti a rischio effettuando uno screening affidabile e clinicamente validato
- Previene possibili complicanze quali l’ictus 
- Riduce i costi di ospedalizzazione e di gestione del paziente
- Ottimizza i costi per il paziente che con un solo apparecchio, allo stesso prezzo di un misuratore della pressione arteriosa, può effettuare in collaborazione con il proprio medico curante una corretta prof lassi e prevenzione delle malattie cardiovascolari.


Particolarità dello sfigmomanometro MAM AFIB
• ll logo Afib comparirà sul display solo se in tutte e 3 le misurazioni verrà rilevata la fi brillazione atriale.
• Alla comparsa del logo AFIB si consiglia di ripetere la misurazione dopo circa 1 ora.
• Se dopo 1 ora verrà confermata la rilevazione della fi brillazione atriale si consiglia di rivolgersi al proprio medico curante per accertamenti.
• La misurazione in modalità singola non permette la rilevazione della fi brillazione atriale.

      

MAM AFIB è un misuratore automatico della pressione arteriosa per uso  professioanle e domiciliare clinicamente validato, e con una duplice modalità operativa:

 

Tecnologia Brevettata AFIB (Atrial FIBrillation) per la rilevazione precoce della Fibrillazione Atriale. US Patent 7680532, 6519490, 7020514, 770686.

 

Le Linee Guida prevedono che la pressione arteriosa della futura mamma debba essere tenuta sotto costante controllo sin dall’inizio della gravidanza e misurata in genere almeno una volta a settimana.
Se la pressione supera i 140/90 mmHg è bene consultare immediatamente il proprio medico curante.
Durante la gravidanza aumenta il volume sanguigno e si riduce l’elasticità delle arterie, rendendo la misurazione della pressione da parte dei misuratori elettronici automatici potenzialmente inaccurata, soprattutto in caso di pre-eclampsia. La pressione può essere sottostimata di oltre 50 mmHg!

   

La misurazione della pressione è importante anche in un’altra categoria di pazienti ad alto rischio, cioè i pazienti con insufficienza renale in dialisi. Tuttavia in questi pazienti la sola misurazione della pressione arteriosa effettuata nel reparto di dialisi si è dimostrata insufficiente a migliorare il controllo pressorio ed il rischio di complicanze. Il monitoraggio domiciliare della pressione è quindi indispensabile per migliorare le scelte terapeutiche del medico curante, anche nel paziente dializzato, come indicato dalle Linee Guida. Gli studi realizzati finora con i misuratori di pressione elettronici nei pazienti dializzati hanno dimostrato tuttavia come questi apparecchi tendano a sottostimare la pressione diastolica, così come succede nella donna in gravidanza.

E’ quindi importante che un misuratore elettronico sia specificamente validato per l’uso utilizzato in queste categorie di soggetti.

Grazie all’innovativa tecnologia brevettata AFIB (Atrial FIBrillation), lo screening della fibrillazione atriale è ora più facile, e può essere effettuato con una semplice misurazione della pressione, senza ricorrere ad un esame relativamente complesso come l’elettrocardiogramma.
Quando viene rilevata una fi brillazione atriale nel corso di una misurazione, il display del misuratore segnalerà l’anomalia visualizzando il simbolo .
La tecnologia AFIB ha raggiunto importantissimi riconoscimenti clinici grazie alla sua elevata precisione ottenuta con tre misurazioni consecutive (tecnologia MAM). AFIB rileva la fibrillazione atriale con un’elevata sensibilità (97-100%) e specifi cità (89%), come dimostrato da due recenti studi di confronto con l’elettrocardiogramma, condotti in circa 500 soggetti.

    

 



Chiarimenti su questo prodotto?


© 2007 Mascaretti Srl - Via T. Mamiani 24-26 60125 Ancona (AN) | Tel. +39 071.2071338 Fax +39 071.2071345 - E-Mail: info@mascaretti.it | P.Iva : 01294500424

pagamenti sicuri con paypal - secure transactions